Lebrizzi Ascensori nasce nel 1995 da un’idea di Alberto Lebrizzi, che lascia la Schindler – dopo quasi quarant’anni di servizio, anni che sono serviti a fare esperienza e a costruirsi un nome sulla piazza di Genova – e avvia l’attività insieme al figlio Riccardo, perito elettronico, allora poco più che ventenne. L’obiettivo di padre e figlio è chiaro fin dall’inizio: lavorare sulla qualità, seguendo ogni incarico con passione e dedizione. Si parte da zero, con l’automobile di famiglia come furgone e la cantina di casa come magazzino, con tanta determinazione, qualche incarico in subappalto e la buona reputazione di Alberto come lasciapassare. Così, grazie al passaparola, arrivano gli incarichi diretti: si comincia dal primo impianto in manutenzione, un condominio in via del Castellaccio.
Il lavoro comincia a ingranare, nel 2000 la sede si trasferisce in via Fereggiano, l’azienda assume i primi dipendenti. Ma l’attenzione, la cura messa in ogni incarico restano sempre le stesse, anche quando (siamo ormai nel 2007) in azienda entra anche Emanuele, il secondo figlio di Alberto. Lebrizzi Ascensori a quel punto ha già più di cento impianti in carico, è un’azienda strutturata, solida, ma questo non garantisce una corsia preferenziale a Emanuele: comincia dalla gavetta, matura esperienza sul campo, mese dopo mese, intervento dopo intervento.
Per circa dieci anni Alberto lavora con i figli, lasciando però – poco per volta – che siano loro a prendere in mano l’azienda. Quando viene a mancare, nel 2019, Riccardo ed Emanuele portano avanti, con ancora più determinazione e orgoglio, l’attività di famiglia. Si dividono responsabilità e mansioni, si danno una struttura più efficiente e anche una sede nuova, più in linea con l’attuale dimensione aziendale: è del 2023 il trasferimento in via Piacenza. Nel frattempo la tecnologia è cambiata, le normative si sono adeguate, il mondo del lavoro non è certamente più quello degli anni Novanta: ma la professionalità, la passione, la cura del dettaglio, la qualità del team di collaboratori e dipendenti restano i tratti distintivi, oggi come allora, di Lebrizzi Ascensori.
Vendita e manutenzione di montacarichi. L'installazione di impianti elevatori affidabile e sicura a Genova
Lebrizzi Ascensori è da molti anni un punto di riferimento per i clienti di Genova e provincia, non solo per quanto riguarda la ricca selezione di servizi relativi agli impianti di elevazione e montacarichi di qualunque tipo, ma anche per la qualità di ogni singola prestazione.
Operatività 24h su 24:
ci prendiamo cura ad ogni ora della sicurezza dei passeggeri dei nostri impianti di elevazione
Operativi in modo tempestivo per risolvere ogni tipo di guasto ed emergenza, i tecnici della ditta garantiscono un’operatività attiva ventiquattro ore su ventiquattro. L’azienda risponde con eguale prontezza sia per la vendita, installazione, collaudo, manutenzione e trasformazione di montacarichi e impianti elevatori.